Perchè Marco ha scelto un auto a noleggio?

 

Alessandro Legge la storia, forse perchè è curioso!!!

Sembra una risposta banale, ma è anche così!!!

Leggiamo la storia per  imparare e preservare il ricordo dei fatti accaduti,  per prenderne atto e capire come i nostri predecessori , la civiltà passata si sia evoluta nell’arco degli anni.

Il libretto rosso di Garibaldi. Discorsi, scritti e proclami dell’uomo che inventò l’Italia sognando una patria socialista

A partire dal 1861, completato il tormentato percorso che avrebbe consentito all’Italia di scoprirsi unita, la figura di Giuseppe Garibaldi, grande protagonista del Risorgimento, fu oggetto di un’intensa operazione di revisione storiografica che, nel momento in cui consegnava “l’eroe dei due mondi” alla polverosa galleria dei “padri della Patria” nascondeva, dietro l’icona del personaggio, gli importanti contenuti sociali del suo pensiero e della sua azione…

Mussolini finto progioniero al Gran Sasso

Ai primi degli anni Sessanta in un’Italia assorta da ben altre problematiche, una sensazionale rivelazione pubblicata dalla rivista «Storia Illustrata», passò del tutto inosservata. “Che tutto il servizio di sicurezza e di sorveglianza intorno a Mussolini funzionasse bene e severamente – lassù a 2130 metri d’altezza – non si può certo dire. Quelle giornate tra il 28 agosto e il 12 settembre hanno avuto anche alcuni strascichi giudiziari per cause intentate dal tenente Faiola…

Le mogli di Nerone

Questo è un racconto sulle mogli dei Cesari, l’autore non entra nella complessa problematica storica ma ripercorre la tradizione. I giudizi morali sono gli stessi. La galleria dei buoni e cattivi è la stessa. Ciò che cambia, e non è poco, è l’introduzione di un punto di vista femminile. I libri di storia sono sempre scivolati troppo rapidamente sulle donne. Le figure delle tre mogli di Nerone possono apparire persino un po’ stereotipate, ma sono bellissime e forniscono… –

Perchè Marco ha scelto un auto a noleggio?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...