Sherlock Holmes lo ricordate?

Il personaggio inventato dallo scrittore Sir Arthur Conan Doyle con i suoi metodi di deduzione logica ha affascinato i lettori di tutto il mondo. La gente bisognosa di aiuto era disposta a pagare cifre incredibili per ricevere un suo consulto ed usufruire dei suoi servizi.

Perchè Sherlock Holmes ci può venire in aiuto nel nostro mestiere di scrivere?

Rifletti su quanto ti sto per dire:

1.Sherlock Holmes prima di diventare un impeccabile detective ha dovuto sudare, concentrandosi nell’avere quante più competenze olistiche. Egli ha studiato tanto, imparando discipline difficili come botanica e chimica, la crittografia al fine di decifrare i messaggi in codici dei criminali, l’anatomia per analizzare ancora meglio i casi di omicidio.

2. Egli era un grandissimo pensatore, fin quando non era certo al 1000 x 1000 , fin a quando non aveva l’intuizione risolutiva non si muoveva.

3. Egli era a conoscenza che la curiosità era l’alta faccia della padronanza; non lasciava niente al caso: quando incontrava persone ti sapeva dire quello che aveva mangiato a pranzo, se un tuo parente era un alcolizzato e cosa aveva in tasca. La gente lo considerava un essere ultraterreno.

4. Egli amava annoiarsi perchè così era spinto a cercare cose nuove e quindi a dedicarsi a tanti interessi: se si vuole padroneggiare è categorico annoiarsi!!!

La morale di questo articolo prendendo spunto da S.H. è che la padronanza dei contenuti  è l’unico modo per noi blogger per farci sentire nel baccano.

Annunci

4 pensieri riguardo “Il mestiere di scrivere alla Sherlock Holmes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...