In un articolo precedente ti ho spiegato come creare un blog con WordPress.com, quindi in questo post ti parlerò di come gestire un blog con WordPress.com  in maniera tale potrai offrire ai lettori non solo argomenti di qualità ma anche una navigazione snella e originale.

Are you ready?

Inserendo le tue credenziali(login e password) entrerai nella cabina di regia di wordpress.com.

Alla tua sinistra troverai tutte le funzionalità, un elenco di cose da sfruttare per rendere sempre più affascinante il tuo blog.

Scrivere il tuo primo post è davvero facile, vai alla tua sinistra e clicca su  Articoli→Aggiungi nuovo , ti troverai nell’editor:

Se sai usare word, allora saprai usare anche l’editor di wordpress. La barra degli strumenti ti permetterà di formattare il testo, inserire link, aumentare la dimensione del carattere, colorare il testo, inserire caratteri speciali, ecc.

Alla tua destra, trovi una serie di riquadri. Il riquadro in alto non solo ti permette di pubblicare il tuo primo articolo, ma anche di programmarne l’uscita facendo clic su Modifica . Quindi se vuoi fare uscire l’articolo il giorno dopo ad esempio, dovrai cambiare la data e l’ora di uscita e poi cliccare il  tasto blu pianificazioni.

 

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Come gestire un blog wordpress.com

  1. Visto che sei così gentile nel darci questi preziosi consigli ho una domanda facile facile: come faccio ad inserire il banner a comparsa per la newsletter? Ho aperto un account su mailchim come mi è stato consigliato dal support di WordPress ma nn ci capisco vermente nulla 😬.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...