Obstacles on Flickr Large

Foto di michaelpardo

 

Se vogliamo costruire qualcosa ( ciò vale in generale) possiamo contare solo su “noi stessi” e sulla nostra voglia di evitare gli ostacoli. Siamo noi, solo noi, a mantenere viva la nostra “missione”.

I blogger devono imparare a  condividere le loro passioni, quindi i loro scritti.

Sicuramente ognuno di noi vorrebbe avere visioni alte delle proprie aspirazioni , ma è certo che  nessuno, nessun essere umano,  le potrebbe raggiungere senza il duro lavoro e la voglia di sporcarsi le dita.

Se riuscissimo a coinvolgere e far convergere i nostri lettori verso una visione comune, ci accorgeremmo di quanto sia facile interagire con loro.

Non possiamo negare il fatto che fare blogging  significa instaurare una corrispondenza biunivoca tra il  lettore e lo scrittore. Il successo e la diffusione dei blog è stata proprio questa, togliere quel lucchetto al diario segreto e far evaporare quei contenuti, mettendoli a disposizione del mondo intero.

La crescita dei followers, ahimè , è vitale affinchè un blog vada avanti: quindi è bene conoscere anche le tecniche e le modalità tecnologiche che il web ci mette a disposizione, oltre a stilare dei  contenuti “eccellenti“.

Annunci

8 pensieri riguardo “#2. Siamo noi a mantenere vivo il nostro blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...