I dettagli sono importanti, fanno parte della nostra vita, del nostro modo di essere.In maniera macroscopica possiamo sapere anche la nostra direzione, però a volte non sappiamo come arrivarci.

Se la nostra ambizione , ad esempio, è quella di  diventare un blogger famoso o quanto meno rilevante, perché siamo consapevoli di avere un patrimonio di interessi e competenze da condividere, allora dobbiamo essere in grado di formulare un piano dettagliato per far sì che tutto ciò si avveri.

Mettere in pratica i piani , spesso, può apparire difficoltoso e difficile. Gran parte dei progetti spaventano  per via delle dimensioni e delle difficoltà, ma se organizziamo il lavoro a tappe tutto diventerà più facile.

Prendiamo come esempio, il nostro obiettivo di diventare un blogger rilevante, famoso ancora meglio, allora la nostra lista delle attività di base potrebbe essere la seguente:

  • scrivere una scaletta e post di assaggio;
  • trovare quanti più lettori possibili
  • cercare un messaggio “trainante” per il nostro blog.

Una volta stabilite le attività basilari è importante che le mettiamo nero su bianco( Nella nuova era della scrittura, esistono anche alternative alla classica scrittura sul nostro quaderno, ovvero supporti multimediali gratuiti come rememberthemilk oppure calendar.google e tantissimi altri, internet è piena, bisogna solo cercarli)

Una volta scritte le nostre attività basilari, è buona norma formulare le seguenti domande: “I punti che ho scritto, sono validi?, Perché lo sto facendo?” Don’t worry, forse non subito ma la risposta ci sarà!

Nuovo? Inizia da qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...