Se ti prendi un giorno di pausa dalla scrittura, la tua musa si prenderĂ  i tre successivi

Heather Sellers

“Battiamo il ferro quando è caldo”, è il detto che ci risuona in testa quando siamo immersi in un progetto di scrittura nel nostro blog. Facciamo tutto il possibile per non interrompere il lavoro. Se il nostro progetto è a breve termine ,facciamo tutto il possibile per portarlo a termine quanto prima; mentre se è a medio-lungo termine proviamo a lavorare anche a basso regime ma con costanza.

L’arte di scrivere è un’attivitĂ  molto impegnativa, richiede molta energia e forza di volontĂ ; ci costa di piĂą interrompere e poi riprendere , spezzando la nostra scia motivazionale e creativa( se ciò avvenisse potremmo piombare sulla sedia dell’ozio e della procrastinazione).

Un consiglio formidabile (dovrĂ  essere il nostro perno) potrebbe essere quello di non aspettare l’ispirazione, ma andarsela a cercare agendo subito senza rimandare. Attendere l’ispirazione potrebbe essere semplicemente una nostra scusa per rimandare le cose indi ,in questo contesto, i nostri scritti.

Una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle è quella di ispirarmi mentre sto scrivendo ( della serie l’appetito vien mangiando!)

Annunci

Un pensiero riguardo “#11. Non rimandare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...