Un obiettivo è facile da raggiungere se è fattibile. Ci sembrerà un’affermazione un po’ scontata ma è semplicemente così.
Spesso ci si dimentica che è più facile fare qualcosa , prendendo spunto da qualcuno che ha già percorso quella determinata strada(umanamente possibile). Se ci prefissiamo un obiettivo, la prima cosa che possiamo fare è quella di indagare e trovare qualcuno(conoscente, amico, familiare, navigando in internet, ecc) che lo ha già fatto e come lo ha fatto.
Per quanto riguarda la professione di blogger, abbiamo già tantissimi riscontri in internet per prendere spunto e personalizzare il nostro futuro lavoro.
Qualcuno salta questi passi, forse per avere una giustificazione per restare così com’è. E’ comprensibile restare fermi quando non si sa dove andare: abbiamo una naturale e sana avversione per le cose sconosciute. Nessuno sano di mente entrerebbe nella giungla senza conoscere sentieri, insetti, clima ecc. Ma la blogosfera è meno pericolosa della giungla, quindi cerchiamo di percorrerla ed esplorarla in maniera efficace.