Un obiettivo è facile da raggiungere se è fattibile. Ci sembrerà un’affermazione un po’ scontata ma è semplicemente così.

Spesso ci si dimentica che è più facile fare qualcosa , prendendo spunto da qualcuno che ha già percorso quella determinata strada(umanamente possibile). Se ci prefissiamo un obiettivo, la prima cosa che possiamo fare è quella di indagare e trovare qualcuno(conoscente, amico, familiare, navigando in internet, ecc) che lo ha già fatto e come lo ha fatto.

Per quanto riguarda  la professione di blogger, abbiamo già tantissimi riscontri in internet per prendere spunto e personalizzare il nostro futuro lavoro.

Qualcuno salta questi passi, forse per avere una giustificazione per restare così com’è. E’ comprensibile restare fermi quando non si sa dove andare: abbiamo una naturale e sana avversione per le cose sconosciute. Nessuno sano di mente entrerebbe nella giungla senza conoscere sentieri, insetti, clima ecc. Ma la blogosfera è meno pericolosa della giungla, quindi cerchiamo di percorrerla ed esplorarla in maniera efficace.

Nuovo? Inizia da qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...