Vorrei raccontarvi una storia di successo. Il blog di Beppe Grillo.

Questo post non vuole essere assolutissimamente un messaggio politico, ma meramente un esempio di come un ostacolo può trasformarsi in una nuova opportunità.

Il blog è stato pensato ed ideato nel 2000 da Gianroberto Casaleggio, grande esperto dei new-media e di comunicazione digitale.  Il blog di Beppe Grillo a tutt’oggi è primo nella classifica  Italiana; la grafica non è fortemente accattivante, però visti i risultati  possiamo capire benissimo che il valore aggiunto di un blog sta nei contenuti: ancora meglio se  scritti in maniera molto comprensibile ai lettori.

Se volete approfondire l’argomento e la storia completa del blog, potete visitare la seguente pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo

Invece, io vorrei concentrarmi su un passo della storia del blog di “Grillo”, esattamente quando in wikipedia leggiamo che il 12 luglio del 2009 Grillo annuncia la sua candidatura alle elezioni primarie per la segreteria del Partito Democratico. Il 14 luglio però la Commissione Nazionale del PD rigetta la candidatura e l’iscrizione al partito, perché gli contesta di riconoscersi in movimenti che si oppongono apertamente al PD.

Nel 2009 nasce il “Movimento 5 Stelle” a questo punto è inutile che continui , perché il resto della storia la conoscete già.

Un ostacolo non significa che la partita è  “Game over”. Guai se non ci fossero gli ostacoli nella nostra vita: l’ostacolo significa crescita. (Capito? Caro amico blogger.)

Gli ostacoli sono insormontabili( rullo di tamburo,grazie) …” Ti ho detto una bugia!” .

Un ostacolo è definito come “una cosa che blocca la strada di una persona oppure ne intralcia il cammino”.

Un’altra falsità è che alcuni ostacoli siano insormontabili. Con l’attitudine giusta, la dedizione – e certo un po’ di fortuna – niente è impossibile. Un ostacolo è definito come “una cosa che blocca la strada di una persona o ne intralcia il progresso”. Che ne dite di rivoltare questo concetto e pensare a un ostacolo come un’opportunità che aspetti di essere trovata?

Anche se gli ostacoli possono sembrare schiaccianti, ma se aiuti un’altra persona forse quella persona allo stesso tempo potrà aiutarti con un buon consiglio. Unire le capacità collaborando, potrebbe essere un buon principio per ottenere più risultati.

 

Superare un ostacolo è un duro lavoro, soprattutto se hai aperto un blog da poco. E’ cruciale non farsi scoraggiare ed affrontare possibili difficoltà suddividendo il problema in tanti parti anziché tutte assieme.

Divide et impera” dicevano i latini.

Non possiamo risparmiarci il duro lavoro, ma è opportuno darsi il tempo e lo spazio per avere una visione a lungo termine. Volere tutto e subito, significa farsi oltrepassare dalle opportunità.

Ti è piaciuto questo articolo?

Sono contento, perché ci metto passione in ciò che faccio!

Se tu sei come me, che ne dici di condividere il mio blog con i tuoi amici su fb? (il pulsante lo trovi qui sotto)

Forse potrebbe interessare anche a loro!

 

Annunci

Un pensiero riguardo “#10.Gli ostacoli sono opportunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...