Nel giorno in cui mio figlio di sei anni, parte per la gita di scuola( della durata di un giorno e a pochissima distanza  dal luogo in cui viviamo),   mi sono sentito un po’ irrequieto: ila prima gita e la prima uscita senza genitori. Non volevo assolutissimamente lasciar trasparire il mio stato d’animo e mentre il mio fanciulletto, in fila con gli altri compagni e con la maestra nel cammino verso il pullman, mi passava davanti sorridendomi, con altrettanto sorriso gli gridai “Passa una giornata perfetta!.

Lo farò” rispose lui, come se fosse la scelta più facile e scontata del mondo.

Per i bambini è facilissimo salpare verso l’universo della possibilità.

Salpare nell’universo della possibilità, significa per una persona avere una grande apertura mentale, immaginando senza più freni quello che può essere.

La vita appare come varietà, intreccio e movimento scintillante, che ci invita in ogni istante a partecipare. La torta è gigantesca e  anche se ne prendi una fetta, è ancora tutta intera( c’è spazio per tutti , non  fossilizziamoci sulla frasetutto è stato inventato“).

Ci sono momenti, nella vita di ognuno, in cui un’esperienza di integrazione con il mondo trascende l’attività di sopravvivenza, come la nascita di un figlio, come vedere un nipotino la prima volta, la prima parolina di tuo figlio, un goal della tua squadra del cuore, un gesto di coraggio non comune da parte di un normale cittadino. Sono momenti, questi, in cui ci dimentichiamo di noi stessi e sembriamo divenire parte di tutto ciò che esiste.

L’universo della possibilità è quella condizione di quando alla domanda  “Come va?“, risponderemo facendo saltare fuori dal cilindro, la parola “Perfettamente!” , “E sorrideremo!”.

Annunci

Un pensiero riguardo “#9.Passa una giornata perfetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...