Elencherò delle regole non empiriche, se volete ” consigli “. Li ho testati personalmente e voglio condividerli con voi! 🙂

A me piacciono le schematizzazioni, quindi:

  1. consiglio : Cerchiamo di essere positivi, quindi di mettere informazioni positive nel nostro “status” in maniera tale invogliamo il lettore a leggerci con piacere. Utilizziamo lo status per raccontare le ultime novità che più ci caratterizzano. Cerchiamo di stuzzicare il lettore, non scopriamo subito tutte le carte, cerchiamo di utilizzare post e preview di quello che andremo a dire dopo, in un’altra pagina o nella parte restante del post.
  2. consiglio: quando inseriamo dei link , usiamo gli shortlink in maniera tale da rendere più leggibile il post ed avere maggiore tracciabilità dagli users. Non carichiamo immagini e video troppo pesanti, non buttiamoci la zappa sui piedi, al lettore non piace aspettare.
  3. consiglio Partecipiamo ai commenti e alle discussioni. Ricordiamoci che statisticamente nel tardo pomeriggio e di sera gli amici sono più attenti e partecipi a fruire dei contenuti del social network. Infine per non infastidire, sarebbe opportuno non pubblicare meno di due post a settimana o più di cinque al giorno.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Come scrivere in modo efficace su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...