Vivi il tuo romanzo!  Con i vestiti da sposa di Ale Milano sarai la protagonista di un matrimonio da fiction.

 

Care amiche, ho un quesito da sottoporvi. C’è qualcuna, tra di voi che vi accingete a pronunciare il fatidico Sì, che non abbia mai visto o sentito parlare di film come Se scappi ti sposo, Il padre della sposa, Il matrimonio del mio miglior amico o ancora de Il mio grosso, grasso matrimonio greco ? Sicuramente no. Senza dubbio, solo menzionandoli, starete visualizzando le indimenticabili scene di questi matrimoni da film. Chissà, forse alcune di voi si saranno persino immedesimate nella protagonista, al punto di fantasticare di indossare il suo stesso abito da sposa. Eppure, quante di voi sanno che anche i romanzi rappresentano una ricca miniera di idee da cui attingere a piene mani per trovare l’abito perfetto ed essere felici?

Sia che sogniate nozze da favola o che stiate pensando a delle nozze “ alternative” , la letteratura può fornirvi un valido aiuto. Sì, perché letteratura e vita sono legate indissolubilmente attraverso le storie degli uomini e delle donne che animano le narrazioni. Ogni personaggio, sapientemente ideato dallo scrittore, è dotato di un carattere proprio, unico ed irripetibile, ma , allo stesso tempo, universale. Ciò consente ad ogni essere umano di ogni luogo e tempo di identificarsi con l’eroe o l’eroina del romanzo i cui tratti caratteriali maggiormente rispecchiano i propri.

E così, tra donne romantiche e classicheggianti, moderne e originali, futuristiche o retrò, tutte voi che vi affannate alla ricerca dell’abito che vi farà sognare, non lasciatevi prendere dall’ansia o dall’indecisione. Quando si tratterà di scegliere il vostro abito da sposa, affidatevi alla professionalità di Ale Milano, un fantastico shop online che offre una vastissima scelta di vestiti da sposa a prezzi da favola.

Tra i modelli pensati per la sposa troverete quelli che hanno una allure fiabesca che li rende unici, ma davvero ogni mood può trovare la sua espressione nelle proposte di Ale Milano. La varietà dell’offerta di Ale  Milano spazia da abiti da sposa  romantici dal taglio più classico, a quelli in stile goddess per finire con gli abiti più sontuosi in stile principesco.

Ogni abito esprime il carattere di chi lo indossa pertanto ora, voglio parlarvi del carattere di tre donne appartenenti al mondo della fiction letteraria : Emma Bovary, Jane Eyre e Anna Karenina.

Conoscete il carattere e la storia di queste eroine? Pensando alla personalità delle protagoniste dei romanzi di Balzac, Charlotte Brontë e Lev Tolstoj, ho selezionato tra la vastissima scelta offerta  dal sito di Ale Milano, tre abiti da sposa che, a mio parere, rappresentano l’essenza, ovvero l’anima, di queste tre eroine della letteratura classica che escono dalle pagine dei libri per prendere vita attraverso l’abito che le contraddistingue.

La prima sposa di cui voglio parlarvi è Emma Bovary, meglio nota come Madame Bovary, la protagonista del famoso romanzo della letteratura francese. Emma è una fanciulla romantica e sentimentale, innamorata dell’amore e terrorizzata dalla noia della vita di provincia. Emma sogna romantiche fughe d’amore e balli nei castelli per fuggire dalla mediocrità  ed immergersi in quel mondo dorato e scintillante che ha conosciuto attraverso le pagine dei romanzi che divora avidamente. Per una sognatrice come Emma Bovary l’abito da sposa non può che essere un abito in organza a palloncino con collo a V, perline e strascico a terra come questo

i

Spostiamoci ora in Inghilterra per fare la conoscenza di Jane Eyre, uno dei personaggi femminili più amati in assoluto. Esempio di rettitudine morale, Jane è una donna indipendente, caparbia e dotata di una fervida intelligenza. Opponendosi agli stereotipi Vittoriani riguardo le donne , Jane lotta per far riconoscere la sua identità in una società dominata da uno spirito maschile. Potremmo definire Jane  Eyre una radical chic e dunque l’abito da che meglio incarna la sua personalità non può che essere questo :

ii

 

Ed ora voliamo in Russia per scoprire la personalità di Anna Karenina, la donna che ” conosce i propri istinti” e sceglie consapevolmente di assomigliare a se stessa. Anna è romantica ma rivoluzionaria e anticonformista allo stesso tempo e il vestito che la rappresenta deve avere necessariamente una “ doppia anima”, proprio come questo :

iii

 

 

Allora, cosa ne dite? In quale delle tre protagoniste vi siete identificate?E cosa ne pensate dell’abito che ho scelto per loro? Quale desiderereste indossare per il vostro matrimonio, quello di Madame Bovary, di Jane Eyre o di Anna Karenina? Oppure avreste scelto dei modelli diversi per le nostre eroine? Le proposte della collezione di abiti da sposa 2016 di Ale Milano sono davvero numerose, pertanto vi invito a visitare il sito e la pagina face book. Avrete così la possibilità di farvi un’idea della professionalità con cui è realizzato ogni singolo capo e di sorprendervi del prezzo low cost che contraddistingue non solo gli abiti da sposa , ma anche gli abiti da matrimonio  e i vestiti da cerimonia.

A proposito di vestiti da cerimonia…voglio presentarvene alcuni, nel caso le invitate siate voi!

VESTITI DA CERIMONIA

Non indugiare oltre, visita subito il sito dell’azienda!  Il tuo giorno più importante risplenderà della luce preziosa creata dalle forme tradizionali e raffinate o contemporanee e audaci dell’abito creato su misura per te da Ale Milano.

Annunci

4 pensieri riguardo “Vivi il tuo romanzo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...