Sognai:

Era una bella giornata e volevo andare a fare una passeggiata. Appena fatti due passi, mi trovai nella stanza di un fumettista, nel camminare inciampai nella sua borsa degli attrezzi(gomme pane, gomme a matita, matite, pennarelli, inchiostro di china, acqua distillata per diluire l’inchiostro, pennelli, pennini, scolorina, righe e squadre). C’erano tanti disegni attaccati alle pareti della stanza, alcuni finiti e alcuni da terminare. Già da lontano, vicino la finestra, avevo adocchiato un treppiede con sopra un foglio bianco, quel vuoto esercitava su di me una specie di attrazione e non vedevo l’ora di arrivarci vicino. A volte però non lo vedevo quasi più, perchè i raggi del sole che filtravano dalla finestra erano così intensi da accecarmi, quindi mi spostavo lateralmente. Mentre il mio sguardo volgeva ancora lontano, mi colpiva un cumulo di fogli accartocciati,(proprio li nell’angolo) una montagna di lavoro che il fumettista aveva cumulato nel ricercare la forma perfetta del suo ritratto.

Felice, con in testa un berretto di velluto blu ed in mano una matita comune, incominciavo a tracciare dei segni nell’intento di disegnare “te“.

Maneggiando con particolare abilità una comune matita, riuscivo persino a disegnare il tuo dolce volto e far brillare i tuoi occhi di quella luce intensa: energia luminosa che solo quel sole ,spuntando quel giorno, poteva sprigionare per dare inizio alla storia dell’ umanità.

Tu,coi capelli turchini, disegnavo boccoli muoversi al vento mentre volavi sulle case colorate (celeste,verde,arancione,giallo…) di marzapane, in maniera tale se fossi caduta giù non avresti sentito dolore(non avresti pianto più).

Eternamente bella e felice, adesso davanti a me su quel foglio che adesso bianco non è più, incantato da quella vista mi svegliaì, (mi svegliasti, vera come sei), un mattino frizzante di felicità.

Questo post è tratto dal mio nuovo ebook:

filidifelicità300px-187x280

Se vuoi riceverlo acquistarlo:

amazon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...