Finiamola di voler essere unici, di essere gelosi dell’altro,  di cliccare sugli annunci a pagamento adwords del nostro collega o antagonista, solo perché vogliamo creare disordine e rallentamenti (ne abbiamo la pancia piena  di rallentamenti e di intoppi). Eh Basta! Non va più di moda , non è scritto in nessun libro. Se siete dei blogger, sicuramente conoscete la tecnica dell’interlink tra pagine (le vostre), ovvero mentre leggo il vostro articolo, posso passare da una pagina all’altra del vostro blog. Ciò genera più visualizzazioni, ma pochi visitatori.

Allora perché non linkare gli altri?

Non abbiate paura a farlo: tutto ritorna!

Mi spiego con un esempio:

Sto scrivendo un articolo su una nuova ricetta culinaria, alla parola chiave prescelta (ad esempio      “ Cucina”) ci aggiungo il link di una mia collega. Tre colleghe/i sono più che sufficienti.

Questo articolo è stato scritto, utilizzando questa tecnica ( ho scelto per esempio i colleghi della mia pagina degli ospiti).

Clicca sulle paroline colorate e capirai meglio.

Ma io cosa ci guadagno?( domanda probabile)

Innanzitutto “fai del bene” e poi esci dal loop dei “solisti” che non vanno da nessuna parte. In termini pratici,  aumenterai, potenzialmente, i visitatori e quindi le visualizzazioni.

Non sai come si fa?;semplice:

  • colora la parola prescelta
  • clicca su inserisci link( si trova a fianco dei pulsanti allinea testo dell’articolo)
  • inserisci l’indirizzo del blog prescelto

Per ulteriori chiarimenti scrivi a massimiliano.demaio@libero.it

Annunci

30 pensieri riguardo “Io linko gli altri e tu?

  1. Grazie dei complimenti e dei consigli per mail.
    Ho letto il tuo post e la condivisione è molto importante. In molti blog c’è già una forma aggregativa di comunità/condivisione e pubblicità, ed ognuno la pratica come ritiene opportuno. La prima di queste sono i post riservati ai tag che piacciano o meno, vengono letti soprattutto da altri blogger, ma inevitabilmente arrivano ai nostri lettori che se interessati potranno cliccare sopra i link di nomine.
    Io solitamente riservo parole per descrivere il blog che per me merita e lo consiglio a chi mi legge, e per questo basta una frase accattivante, vera e non di circostanza.
    L’ho fatto si dall’inizio anche con blog di diverse tematiche ma, come dici tu ci deve essere reciprocità e non perché deve essere un do ut des a tutti i costi, ma, perché se si vuole crescere insieme come dici tu … è inevitabile. Allora se a me quel blog che io ho preferito e pubblicizzato nel post non fa altrettanto, va bene così, la libertà prima di tutto ma, lo facesse con qualcun’altro però … sono stata chiara?
    In particolare invece, nel mio blog, quando ritengo che una collega (ovvero che anche lei tratta lo stessa mia tematica nel suo blog) ha scritto un post che merita, di qualità e di interesse, io reblogo e commento, c’è quindi qualcosa di più di un link. Ciò lo faccio a prescindere dai like che mi ha donato e questo è un fatto facilmente appurabile sul mio blog. Stessa tecnica la sto adottando su youtube per canali che secondo il mio gusto meritano!
    Il problema è sempre lo stesso, non tutti hanno il dono di apprezzare anche il tuo lavoro quando fanno qualcosa di simile a te nella tecnica, pertanto ho notato che si è avari anche sulla visibilità dei like, ovvero magari mi seguono dopo il mio following ma, a differenza mia, evitano accuratamente un mi piace!!!
    A presto. 😉

    Liked by 1 persona

  2. Caro Massimiliano,
    hai proprio ragione quando scrivi che “l’idea singola resta alla persona”, infatti è quello che faccio io…
    Curo il mio blog da tre anni e mezzo ma sinceramente mi dedico quasi esclusivamente alla scrittura come una sorta di specchio o terapia!
    Difficilmente leggo altri blog, infatti ogni volta che ricevo complimenti (come nel tuo caso) ne resto stupita poi mi rendo conto che è di grande stimolo per andare avanti.
    Sinceramente posso capire che non esistono molte persone cui interessi del mio quotidiano ma al tempo stesso non voglio snaturare il mio blog a costo di parlare anche solo per me stessa. Certamente è una visione egoistica ed egocentrica ma al momento è ciò che riesco a fare.
    Ho visto molte idee carine nel tuo blog e certamente avrai dei riscontri.
    Spero comunque di aver trovato un nuovo lettore…!!!!
    Grazie ancora per i complimenti che fanno sempre bene….
    Zucca Zoe

    Mi piace

    1. Io penso che il blog è nato in primis come un diario personale (open), quindi continua con la tua linea di impostazione. Ci sono molti blog asettici, blog copia della copia; blog che non danno emozioni. Scrivere e farsi capire è molto difficile, figuriamoci trasmettere emozioni. Il tuo post mi ha dato emozioni, mi sono sentito di rimarcarle e l’ho fatto, punto. La blogsfera è anche questo. Io, personalmente leggo tutti i post dei miei follower, mi arricchiscono.
      a presto, Massimiliano

      Liked by 1 persona

      1. Io sono avida di commenti ma mi rendo conto che senza leggere diventa un circolo vizioso…. Comunque faccio un passo e pubblico la pagina degli ospiti o “piazza del baratto”, ti piace?

        Mi piace

  3. Bellissima idea, veramente stupenda!!! Dobbiamo crescere, costruire e lavorare insieme, da soli non si fa nulla e non si va da nessuna parte, abbiamo bisogno di lasciare da parte il nostro egoismo, di condividere e di apprezzarci l’un l’altro, con sincerità ed umiltà. Grazie con tutto il cuore per questo tuo stupendo post. Un bacio immenso e buona domenica ❤

    Liked by 1 persona

  4. grazie dell’aiuto su come fare, perché il fatto è che io sono poco brava: mi sembrava una complicazione troppo difficile per me, ci voglio provare, ma vorrei farlo senza avvisare l’altro (se è uno o una che mi segue veramente, lo vedrà da sé, spero..), si può? vale lo stesso?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...